Il Consiglio Regionale ENS Valle d'Aosta è lieto di condividere il grande successo del convegno "Tracce di Incontri"tenutosi ieri pomeriggio presso la prestigiosa sala del Megamuseo.
L'evento ha rappresentato un momento fondamentale di dialogo e partecipazione, a cui la nostra associazione ha preso parte attivamente per sottolineare l'importanza dell'accessibilità e dell'inclusione.
L'ENS Valle d'Aosta è stato rappresentato dal Vice Commissario Antonio Iozzo, accompagnato dai nostri soci sordi.
Il convegno, durato l'intero pomeriggio, ha visto diversi interventi di alto profilo che hanno stimolato una ricca discussione su temi cruciali.
Uno degli aspetti più rilevanti della giornata è stata la sua completa accessibilità per la Comunità Sorda. Grazie alla presenza professionale e indispensabile di due interpreti di Lingua dei Segni Italiana (LIS), è stata garantita a tutti i partecipanti sordi la possibilità di seguire pienamente ogni intervento e di prendere parte attiva al confronto, abbattendo ogni barriera comunicativa.
A conclusione del convegno, i partecipanti hanno avuto l'opportunità unica di arricchire la loro esperienza con una visita guidata alla mostra temporanea KIN.





